Il nostro team di concierge rimane impegnato a fornire ai nostri pazienti i trattamenti più avanzati e personalizzati per risultati stellari e un’esperienza unica e piacevole.
I Trattamenti Anti Age
ABSOLUTE AESTETIC
Absolute Aesthetics è il dipartimento di The Pollice Clinic dedicato ai trattamenti di Medicina Estetica e Chirurgia a cura del Dott. Francesco Pollice.
Tipologie di trattamento
Esistono moltissime varianti di trattamenti anti-età, ma i principali si dividono in due grandi macrocategorie:
- Trattamenti che stimolano i tessuti tramite un calore endogeno;
- Trattamenti che stimolano i tessuti tramite l’ossigeno.
Questi trattamenti hanno lo stesso fine, quello di migliorare l’aspetto della pelle “ringiovanendola”, ma lavorano con modalità e tempistiche differenti. La prima tipologia è formata da trattamenti che vengono comunemente raggruppati con il termine Radiofrequenza, una tecnologia che sfrutta le onde elettromagnetiche. Queste onde creano un calore che si sviluppa in profondità nei tessuti e che stimola i fibroblasti, le cellule preposte alla produzione di collagene ed elastina. Queste cellule, stimolate dal calore, aumentano la produzione di nuove fibre di collagene andando a creare un effetto distensivo e riempitivo sulla pelle. In pratica grazie ad una stimolazione in profondità si ottengono dei risultati visibili in superficie. La seconda tipologia è una stimolazione attraverso l’ossigeno che viene definita biostimolazione cellulare. Ha un effetto meno di impatto nel breve termine rispetto alla Radiofrequenza, ma i risultati sono più duraturi nel tempo. L’ossigeno viene trasportato tra i tessuti grazie alla Veicolazione Transdermica, una tecnologia che sfrutta le onde elettriche per aprire dei “canali” nei pori della pelle e trasportare attraverso quest’ultimi delle sostanze attive (in questo caso proprio l’ossigeno).
Ossigeno-Ozono Terapia
L’ossigeno Ozono Terapia è da considerarsi trattamento primario per debellare la lipodistrofia (cellulite). L’ozonoterapia è un trattamento utile per qualsiasi stadio della malattia, agisce infatti sia nelle persone con un’importante strato di adipe che in persone più magre, in cui l’adipe totale è presente in maniera molto più ridotta. L’ozono terapia, è stato dimostrato ormai da numerosi studi anche su scala nazionale, pubblicati da riviste mediche specializzate, agisce proprio sulla adiposità localizzata e lo fa strategicamente, intervenendo su tutti quei fattori che contribuiscono a provocare la comparsa e la persistenza dell’inestetismo.
Microneendling resurfacing
Conosciuto anche come dermarolling o terapia di induzione del collagene, il microneedling si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene e favorire il rinnovamento cutaneo. Il microneedling viene utilizzato principalmente sul viso e può trattare cicatrici, rughe, smagliature e pori dilatati. Può essere utilizzato anche sul cuoio capelluto, soprattutto per favorire la penetrazione di cosmetici o farmaci ad uso topico (come il minoxidil). Se eseguito correttamente, il microneedling è un trattamento sicuro. Gli effetti collaterali sono generalmente limitati ad arrossamenti e irritazioni minori, che possono persistere per alcuni giorni dopo la procedura.
Co2 Laser Resurfacing
Il fotoringiovanimento con Laser CO2 frazionato ablativo è un trattamento finalizzato a restituire un aspetto lucido e tonico alla pelle di viso, collo e décolleté. Il trattamento prevede l’esecuzione di tanti piccoli forellini minutissimi – nell’ordine di pochi micron, misura che corrisponde ai millesimi di millimetro –, utilizzando un raggio laser che giunge fino al derma, cioè alla struttura che sorregge la pelle stessa, e determina un riscaldamento in grado di generare la formazione di nuovo collagene, giovane. La presenza di nuovo collagene determina un ringiovanimento sia della superfice della pelle, da cui vengono rimosse le cellule cornee, sia del derma, che assume così un maggior tono.
PRP viso e Collo
Il PRP viene impiegato per il ringiovanimento cutaneo di viso, collo, mani e anche di gambe e addome. Un ulteriore uso del PRP è fatto nel campo delle calvizie. Oltre al campo estetico è in uso l’impiego di PRP anche nell’ambito della chirurgia plastica e dell’odontoiatria. Il PRP è l’acronimo di “plasma ricco di piastrine”, utilizzato in medicina rigenerativa per produrre un effetto rigenerante sulla pelle. Le piastrine, contenute nel PRP, contengono fattori di crescita nutrienti che rigenerano la cute. La loro funzione è quella di:
Stimolare la guarigione, Accelerare la velocità e il grado di guarigione dei tessuti, Rigenerativa dei tessuti, Nuova crescita cellulare